ORDINANZA PER LA SANIFICAZIONE DEGLI ESERCIZI COMMERCIALI E NUOVA DISINFEZIONE DEL TERRITORIO COMUNALE
La Commissione Straordinaria informa la Cittadinanza di aver ricevuto comunicazione ufficiale, da parte dell’A.S.P. 6, di una persona risultata positiva al Covid-19.
Con ordinanza n. 6, in data odierna, si è proceduto ad ordinare la sanificazione, entro le prossime 72 ore, di tutti gli esercizi commerciali che, ad oggi, risultano aperti al pubblico.
Contestualmente, questa Commissione ha impartito disposizioni al locale ufficio di Polizia Municipale al fine di intensificare i controlli sul nostro territorio attraverso una verifica rigorosa delle motivazioni dichiarate dai Cittadini che circolano sulle strade. Si confida nella collaborazione di tutti ma, nello stesso tempo, si chiede di non fomentare allarmismi controproducenti.
In particolare, si raccomanda a tutti coloro che sono in regime di “quarantena” di osservare il periodo di isolamento e si ribadisce l’importanza di rimanere a casa (fino a quando l’ASP non avrà accertato la definitiva negatività al Covid-19) e di rispettare le misure di contenimento per contrastare la diffusione del virus.
Sarà nostra premura tenervi aggiornati su eventuali sviluppi, rammentando che i dati riguardanti la salute dell’individuo rientrano tra quelli sensibili che non possono essere in nessun caso divulgati.
Si informa, inoltre, la Cittadinanza che, nella giornata di domani, 8 aprile 2020, verrà eseguita una nuova operazione di sanificazione e disinfezione dopo quella già effettuata, sull’intero territorio, nell’ultima decade di Marzo.
L’intervento sarà eseguito dalla ore 16.00 alle 02.00 del giorno successivo iniziando dal centro abitato, per poi proseguire nel territorio a valle e, per ultimo, a Piana dell’Occhio.
La Cittadinanza è tenuta ad adottare le precauzioni del caso.
Dalla Residenza Municipale, lì 7 aprile 2020.
La Commissione Straordinaria
(Per visulaizzare l'avviso di disinfezione del territorio e l'ordinanza cliccare sul link sottostante)
Allegati
Nome | Dimensione |
---|---|
avviso disinfezione 8 aprile 20.pdf | 37.99 KB |
ordinanza 6 2020.pdf | 302.02 KB |