BONUS MATRIMONI, ECCO I CRITERI PER OTTENERE IL CONTRIBUTO DALLA REGIONE
Pubblicata il 19/11/2020
È stato pubblicato sul sito del Dipartimento Famiglia, a firma congiunta degli assessori alla Famiglia Antonio Scavone e all’Economia Gaetano Armao, il decreto che stabilisce i criteri e le modalità del bonus matrimonio.
L’importo del contributo per ogni coppia futura è fissato nel limite massimo di 3 mila euro. Per potere accedere al beneficio i futuri coniugi dovranno avere un Isee massimo di 30 mila euro che sarà calcolato sommando i valori dei due nuclei familiari di origine e quello dei due nubendi, il tutto ridotto del 40%.
A essere presi in considerazione saranno i matrimoni svolti sul territorio regionale sia religiosi con effetti civili, sia i matrimoni civili che le unioni civili dal 15 settembre 2020 al 31 luglio 2021.
L’elenco delle spese ammesse a contributo sono le seguenti:
spese di pubblicazione;
spese di partecipazione e inviti;
fornitura di fiori e arredi floreali;
parrucchieri ed estetisti;
acquisto anelli nuziali;
abbigliamento;
vettura per il giorno della celebrazione;
affitto sala/locali e catering;
servizi di fotografia e riprese video;
intrattenimento musicale;
regali per i testimoni;
spese per agenzie di viaggio.
Le domande per la richiesta del beneficio potranno essere inviate dal giorno dopo la pubblicazione del decreto sulla Gurs n. 50 del 2 ottobre e fino ai successivi 60 giorni al Dipartimento Famiglia a firma congiunta dei futuri sposi. Clicca in basso per visualizzare il predetto decreto.
Allegati
Nome | Dimensione |
---|---|
MX-M502N_20201119_134122.pdf | 130.29 KB |