La Commissione richiama al rigoroso rispetto della normativa anticovid nel periodo pasquale!
Pubblicata il 24/03/2021
Al fine di aderire ad analogo invito da parte della Prefettura di Palermo, con l'approssimarsi delle festività pasquali, si richiama l'attenzione della Cittadinanza sull'esigenza di un rigoroso rispetto delle disposizioni contenute nel decreto legge 13 marzo 2021, n.30.
Il provvedimento, che fa seguito al decreto-legge 23 febbraio 2021, n. 15, e al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 2 marzo 2021, ha introdotto specifici interventi destinati a trovare applicazione fino al 6 aprile prossimo.
Considerato che le disposizioni introducono una disciplina più rigorosa per contenere la diffusività del virus , la Commissione Straordinaria ha impartito specifiche disposizioni alla locale Polizia Municipale in merito all'esigenza che la loro applicazione venga sostenuta da un particolare sforzo operativo che incida significativamente sul dispositivo dei controlli.
Nelle prossime settimane, pertanto, i servizi territoriali saranno disposti con particolare accuratezza e si concentreranno specificamente nelle aree urbane più sensibili, potenzialmente interessate da fenomeni di assembramento, specialmente in corrispondenza delle giornate festive e prefestive.
Inoltre saranno disposti mirati controlli lungo le strade di scorrimento extra-urbano, potenzialmente interessate da flussi di traffico più intensi, onde accertare il rigoroso rispetto delle restrizioni in materia di mobilità.
La Cittadinanza è invitata a prestare la massima collaborazione anche anche al fine di non incorrere nelle pesanti sanzioni previste in caso di trasgressione della normativa anti covid.