Scade il 15 il termine per richiedere il contributo per l'acquisto dei libri di testo
Pubblicata il 11/11/2021
Con pubblico avviso, l'Assessore alla Pubblica Istruzione ha informato che con Circolare n. 21 del 20.10.2021 l´Assessorato regionale della Pubblica Istruzione e della Formazione Professionale, ha attivato le procedure per l´erogazione dei finanziamenti destinati alla fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per le famiglie con basso reddito, ai sensi dell´art. 27 della legge 448/98.
I beneficiari dell´intervento sono gli studenti delle scuole secondarie di primo grado e di secondo grado, statali e paritarie, residenti nel Comune di Capaci appartenenti a famiglie che presentano un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore a € 10.632,94.
Per ottenere il contributo di cui sopra, il richiedente (genitore o esercente la potestà), dovrà presentare lo schema di domanda debitamente compilato e sottoscritto unitamente ai seguenti documenti:
- Fotocopia dell´attestazione dell´ISEE non superiore ad € 10.632, 94, in corso di validità;
- Fotocopie del codice fiscale e del documento di riconoscimento, in corso di validità, del richiedente il beneficio (padre, madre o tutore).
L´istanza di partecipazione dovrà essere presentata, a pena di esclusione, entro l´improrogabile termine del giorno 15 novembre 2021.
L´istanza, inoltre, dovrà essere presentata esclusivamente presso l´istituzione scolastica frequentata, che successivamente provvederà trasmetterla a questo Comune