La città metropolitana di Palermo seleziona 50 giovani per le attività del progetto “Argonauti...eroi in viaggio”
La città metropolitana di Palermo, ha emanato un avviso per la selezione di 50 giovani per le attività del progetto “Argonauti...eroi in viaggio” – Percorsi di individuazione di abilità e costruzione di competenze”.
Il suddetto progetto è finanziato nell’ambito del PON “Legalità” FESR FSE 2014-2020 con il fine di promuovere la legalità, sostenendo un percorso socio- educativo, per favorire il benessere dei giovani, per aiutare i ragazzi a gestire le difficoltà legate al rischio di marginalità sociale e al mondo del lavoro. Al tempo stesso il progetto vuole favorire uno spirito imprenditoriale, sviluppando un “mindset imprenditoriale”, creando competenze utili a garantire più ampi margini di occupabilità nei giovani e che possano sviluppare idee e progetti innovativi in settori differenti.
Gli obiettivi generali del progetto sono i seguenti:
a) educare a stili di vita legali i spirati a principi di legalità;
b) educare alla cittadinanza attiva e consapevole soprattutto rispetto ai temi del lavoro;
c) costruire meccanismi “sani” di partecipazione alla vita sociale e lavorativa.
I destinatari del Progetto sono 50 giovani tra i 18 ed i 26 anni, cosiddetti neet, che sono fuori dal sistema educativo di istruzione e formazione professionale, (che hanno abbandonato e non completato gli studi), e che pertanto sono a rischio di esclusione sociale.
Gli interessati potranno inviare le istanze entro le ore 12,00 del 22 febbraio 2022, alla Città Metropolitana di Palermo (mail: attivitaproduttive@cittametropolitana.pa.it). Per maggiori dettagli scarica l’avviso cliccando il link in basso.